4 ore alla settimana, di Timothy Feriss

 

43

Partire con il piede giusto

Breve F.A.Q. a uso degli scettici

«Arte di vivere», vi dice niente? Sicuramente sì. Ma siete pronti ad eliminare «modo di vivere» dal vostro vocabolario per sostituirlo appunto con «arte di vivere»? Forse sì. Per esserne certi, esaminiamo insieme dubbi e timori che assalgono chi si accinge a fare il grande salto per unirsi ai Nuovi Ricchi.

Bisogna lasciare o detestare il proprio lavoro? Bisogna essere amanti del rischio?

«No», «no» e ancora «no». Usare i poteri di un Jedi per sparire dall’ufficio o avviare un’attività per finanziare la propria arte di vivere… ci sono percorsi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Come fare, se siete dipendenti di una grande azienda, ad assentarvi un mese per andare a esplorare le meraviglie nascoste della Cina e ricorrere alla tecnologia per non farlo sapere? Come creare un’azienda che va avanti da sola e che rende 80.000 $ al mese? Presto saprete tutto.

Bisogna essere giovani e single?

Assolutamente no. Questo libro si rivolge a tutti quelli che ne hanno abbastanza di rimandare a domani e che vogliono vivere la vita intensamente, qui ed ora. Dal giovanotto di 21 anni che guida una Lamborghini alla mamma single che per 5 mesi ha girato il mondo con i suoi due figli, l’avventura, come vedremo, è aperta a tutti. Se ne avete abbastanza della solita routine e siete pronti ad entrare in un mondo di infinite possibilità, allora questo libro è per voi.

Bisogna per forza viaggiare? Ho solo voglia di avere più tempo libero.

No. È una delle tante possibilità, niente di più. L’obiettivo è quello di rendervi padroni del vostro tempo e di restituirvi libertà di movimento. Poi sta a voi decidere come usare questa libertà.

(Traduzione di Miriam Glerean)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: