Traduzione di “Too Hot to Handle” di C. J. Anders – Dawson’s Creek

Dawson's_Creek_-_logo

“Credetemi quando dico che esser tirato via dal compito ingrato di lavare a mano il pick-up di mio padre è un motivo sufficiente per essere qui a trascinarmi in mezzo a una palude d’erba con voi due”, disse Pacey Witter ai suoi amici, Dawson Leery and Jen Lindley.

“Ma solo per curiosità, dove stiamo andando?”

“Al faro di Dunn, Pacey,” rispose Jenn, scacciando via alcune zanzare kamikaze. “Devo fare un’intervista e il ragazzo biondo vicino a te – si presume il tuo migliore amico – quello che si porta dietro l’apparecchiatura video, sta facendo le riprese. Cerca di tenere il passo”.

“Il faro di Dunn”, fece eco Pacey, scavalcando un tronco rovesciato a terra. “Bene, allora, signori e signore. Ricapitolando. Ero lì, con lo straccio insaponato in mano, stavo per mettere il suddetto straccio insaponato sul pick-up sudicio della Ford, quando voi due vi siete avvicinati, mi avete sequestrato e costretto a salire in macchina…”

“Ti abbiamo chiesto se volevi venire,” lo corresse Dawson. “Ciò non costituisce atto di forza”.

“Mi avete costretto a salire in macchina”, ripeté Pacey, “che è esattamente ciò che dirò allo sceriffo Witter, anche conosciuto come il mio caro paparino quando vorrà sapere perché il suo Ford, sua unica gioia, non è stato lavato. E mi avete portato qui, in questa palude dimenticata da Dio in cerca di Bigfoot”.

“Bickfee, non Bigfoot”, disse Jen. “Si chiama Quinn Bickfee. Bigfoot è come la chiama chi si schiera con i manifestanti. Come nei picchetti di protesta che dicono ‘Stattene fuori, Bigfoot’.”

Pacey si asciugò un po’ di sudore dalla fronte. Non erano ancora le otto del mattino e già la giornata era soffocante. “Quanto ancora dobbiamo camminare per arrivare al faro?”

“Mezzo miglio, più o meno”, disse Dawson.

Pacey alzò gli occhi al cielo. “Dovevo starmene al pick-up”.

(traduzione di Rossella Monaco)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: